Analisi DJIUSD

DJIUSD

Gli occupati del comparto privato americano sono cresciuti di 239.000 unità, in misura maggiore rispetto al periodo precedente.

Questi dati sono da inquadrare nello scenario di mercato che valuta positivamente tutto quel che mostra un rallentamento del ciclo economico, perché avvicina lo stop al rialzo dei tassi.

Per il momento questi dati non dovrebbero cambiare la traiettoria del rialzo tassi. L’attuale contesto macroeconomico potrebbe però spingere Jerome Powell a non essere troppo esplicito, oggi nel corso della conferenza stampa, sul prossimo cambio della politica monetaria.

DJIUSD cede lo 0.3% a 32.530. Le quotazioni sono tornate sotto la media giornaliera ma si mantengono sopra le superiori, eccetto l’annuale. RSI e Vortex sono negativi su base intraday.

Le statistiche sono bullish per la settimana e per il mese…ma bisogna attendere Powell.

Graficamente, l’indice sta testando il supporto settimanale del target Geometry, compreso fra 32.570 e 32.382 punti.

Il cambio di polarità del supporto dopo la FED potrebbe essere seguito da un’accelerazione al ribasso verso il livello 4 a 31.586. In direzione opposta, l’invaldazione dello short settimanale, sopra 32.570 potrebbe determinare una ripartenza verso la resistenza settimanale, compresa fra 33.178 e 33.366.

Altri Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *