Analisi EURUSD

EURUSD

Il dollaro guadagna terreno, recuperando una parte delle perdite di questo mese, all’inizio di una settimana ricca di dati e appuntamenti delle banche centrali.

A far perdere terreno al dollaro di recente sono state le aspettative di una Fed meno aggressiva nel meeting che prende il via domani.

Le banche centrali di Australia e Canada hanno infatti effettuato rialzi dei tassi di interesse inferiori alle attese questo mese, e i mercati hanno visto una sfumatura ‘dovish’ nelle decisioni della Bce, che la settimana scorsa ha aumentato i tassi di 75 punti base.

La Fed dovrebbe alzare i tassi di altri 75 punti base.

EURUSD cede lo 0.75% a 0.9890. Il cambio è tornato sotto la media settimanale mentre si mantiene di circa 65 pip sopra la mensile. RSI e Vortex sono confluenti al ribasso.

Graficamente, è appena stato violato al ribasso il supporto settimanale del Target Geometry, compreso fra 0.9917 e 0.9891. Da qui, sarebbe l’invalidazione dell’area d’ingresso short settimanale a suggerire una possibile continuazione del recupero dell’euro, con primo obiettivo area 1.0000/1.0026.

In direzione opposta, se la violazione venisse confermata, potremmo vedere il cambio in area 0.9780 entro la finedella settimana.

Su di noi

Even the all-powerful Pointing has no control about the blind texts it is an almost unorthographic life One day however a small line of blind text by the name of Lorem Ipsum decided to leave for the far World of Grammar. The Big Oxmox advised her not to do so.

Altri Post

ANALISI GOLD

GOLD 30/11/2022 Prezzo poco mosso in attesa dell’evento clou della giornata, che potrebbe sparigliare le carte: stasera alle 19.30, il numero uno della FED, Jerome

Read More »

ANALISI GERMANIA 40

GERMANIA 40 29/11/2022 L’economic sentiment è rimbalzato a novembre più del previsto e ha registrato il primo rialzo dall’invasione dell’Ucraina, avvenuta a febbraio. Le aspettative

Read More »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *