Il dollaro statunitense è in rialzo in vista del discorso del presidente della Federal Reserve Jerome Powell davanti al Congresso, mentre quello australiano perde terreno dopo i commenti della Reserve Bank of Australia che hanno fatto intendere che la stretta monetaria potrebbe essere vicina alla fine.
AUDUSD cede l’1.1% in area 0.6650. Il cambio è sotto tutte le medie cicliche di EMA Dashboard e RSI e Vortex sono allineati e negativi. L’RSI è ipervenduto da H4 in giù.
Graficamente, la coppia ha quasi raggiunto il livello 8 della zona short settimanale del Target Geometry a 0.6642, possibile supporto di periodo. La sua violazione al ribasso aprirebbe però la strada a un ulteriore affondo verso il livello 12 a 0.6601.
In direzione opposta, la tenuta del livello 8 potrebbe scaturire un rimbalzo verso l’area d’ingresso short settimanale, compresa fra 0.6723 e 0.6731.
Richiedi MQL Suite Full entrando in Academy: https://mqlsuite.com/prodotto/mql-suite-academy/
——————–
DISCLAIMER: Gli investimenti con scambio a margine comportano notevoli rischi economici e chiunque li svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.