BITCOIN +1%. QUALCOSA SI MUOVE SUGLI ETF SPOT


Su questi prezzi la valuta digitale più conosciuta progetta di chiudere il mese di settembre con un guadagno intorno al +2%, mentre il resto è per la maggior parte in profondo rosso. 


Il tema degli ETF spot continua a fare da sfondo: quattro membri della Commissione per i Servizi Finanziari della Camera hanno chiesto al presidente della SEC Gary Gensler di approvare le richieste di ETF, secondo CoinDesk.


Bitcoin oggi è in rialzo dell’1,0% a 26.500 usd e si potrebbe prendere una piccola rivincita nei confronti di molti asset finanziari, a partire da bond e azioni, per finire con l’oro.

 

Il mercato è sopra la media mensile con RSI positivo fino a D1 e sta tornando all’attacco della resistenza mensile, compresa fra 26.715 e 27.155. Una chiusura mensile al di sopra potrebbe aprire la strada a ulteriori guadagni in direzione di area 29.000.

 

In direzione opposta, il supporto riconosciuto a settembre e compreso fra 25.289 e 24.850 è l’area discriminante di breve in chiave semestrale. Il camio di polarità dell’area potrebbe essere seguito da una continuazione del trend verso quota 23.000.

 

Segui il mercato con i nostri dati in real time su Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=xeFp0kTppkk&ab_channel=MqlSuite

——————–

DISCLAIMER: Gli investimenti con scambio a margine comportano notevoli rischi economici e chiunque li svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

 

Altri Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *