Si è conclusa la terza settimana positiva di seguito: +8%. Dal primo gennaio il prezzo è cresciuto del +37% circa.
Il rally di queste prime settimane fa respirare i “minatori” che, in una situazione finanziaria difficile da quando il mercato delle criptovalute è divenuto ribassista, sono stati spesso costretti a vendere le proprie riserve di Bitcoin a prezzi bassissimi, oppure, nel peggiore degli scenari, a dichiarare bancarotta.
Il recente rimbalzo sta perciò alleviando lo scenario per i miner e alcuni investitori stanno tornando ad accumulare Bitcoin, riporta CoinTelegrafh.
BITCOIN è in rialzo dello 0.75% a 22.730 usd. le quotazioni sono tornate sopra la media semestrale e l’analisi algo di RSI e Vortex è ampiamente positiva.
Graficamente, il mercato ha oltrepassato il livello 4 semestrale del Target Geometry (22.538) e sta testando la resistenza annuale, compresa fra 21.322 e 24.262.
Il cambio di polarità del livello 4 a 22.538 sarebbe un un primo netto segnale di forza. Il superamento della resistenza annuale, poi, potrebbe aprire la strada a ulteriori rialzi in direzione di area 27.652, livello semestrale.
In direzione opposta, eventuali pull-back di area 20.250 potrebbero essere monitorati in vista di una ripartenza.
Richiedi MQL Suite Full entrando in Academy: https://www.mqlsuiteacademy.com/
——————–
DISCLAIMER: Gli investimenti con scambio a margine comportano notevoli rischi economici e chiunque li svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.