Il mondo cripto è in rally sulla notizia che First Republic Bank sta perdendo il 15% nel preborsa, che potrebbe estendere il drammatico -50% di ieri.
La crisi di fiducia nelle banche statunitensi permette di tornare a una delle tesi cardine relative al crypto-space: le valute digitali (per loro natura decentralizzate) sono destinate a soppiantare presto o tardi le monete tradizionali (centralizzate).
La tesi naturalmente è tutta da dimostrare, ma le forti turbolenze degli ultimi giorni danno tenore a questa ipotesi.
Secondo gli analisti di Standard Chartered, Bitcoin oggi rappresenta quasi il 45% del valore del mercato delle criptovalute e potrebbe salire fino al 55-60%.
Bitcoin accelera in rialzo del +6.5% e si avvicina di nuovo alla soglia chiave dei 30mila dollari. Si muove sopra tutte le medie cicliche con RSI e Vortex in positivo.
Graficamente, BTCUSD procede verso la resistenza trimestrale, compresa fra 30.257 e 31.399. Il suo cambio di polarità potrebbe aprire a una continuazione verso 33.251, 34.747 e 36.244.
In direzione opposta, monitoriamo la tenuta del supporto, compreso fra 26.553 e 25.412.
Richiedi MQL Suite Full entrando in Academy: https://mqlsuite.com/prodotto/mql-suite-academy/
——————–
DISCLAIMER: Gli investimenti con scambio a margine comportano notevoli rischi economici e chiunque li svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.