Bitcoin sfonda quota 30mila usd per la prima volta dallo scorso giugno e amplia il guadagno da inizio 2023 a uno spettacolare +82%, anche se gli ultimi dati sull’economia USA hanno affievolito la prospettiva di una pausa nella corsa al rialzo del costo del denaro.
A riportare in auge le criptovalute è stato il fallimento di alcuni istituti bancari americani, evento che ha rilanciato la narrativa dei fans di Bitcoin secondo i quali il token offre un’alternativa più attraente alla moneta tradizionale, considerata meno sicura.
BTCUSD guadagna il 3.4% a 30.0087. La quotazione è sopra tutte le medie cicliche di EMA Dashboard e RSI e Vortex sono allineati in territorio positivo. La statistica dà al 71.43% di probabilità di chiusura mensile in verde.
Graficamente, il mercato sta attaccando la resistenza mensile del Target Geometry, compresa fra 29.804 e 30.665. Il cambio di polarità dell’area aprirebbe la strada a ulteriori guadagni verso i livelli successivi a 32.064, 33.194 e 34.324.
In direzione opposta, eventuali pull-back di area 27.000 potrebbero essere monitorati in vista di una ripartenza.
Richiedi MQL Suite Full entrando in Academy: https://mqlsuite.com/prodotto/mql-suite-academy/
——————–
DISCLAIMER: Gli investimenti con scambio a margine comportano notevoli rischi economici e chiunque li svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.