L’istituto di ricerca economica Zew ha reso noto che il morale degli investitori tedeschi è sceso inaspettatamente ad aprile, poiché gli esperti dei mercati finanziari prevedono condizioni di credito più restrittive nei prossimi mesi. L’indice del sentiment economico misurato dall’istituto è sceso a 4,1 dal 13,0 di marzo. Un sondaggio Reuters aveva indicato 15,3 punti.
La valutazione della situazione economica in Germania, tuttavia, è migliorata, passando a -32,5 punti da -46,5 del mese precedente e superando le previsioni degli analisti che indicavano un dato di -40,0.
GERMANIA 40 guadagna lo 0.5% a 15.900 punti. La quotazione è sopra tutte le medie cicliche di EMA Dashboard e sopra i massimi settimanali e mensili precedenti.
RSI e Vortex sono allineati i territorio positivo e la statistica mensile dà al 73.33% le probabilità di una chiusura di aprile in verde.
Graficamente, l’indice è appena passato al di sopra della resistenza settimanale del Target Geometry, compresa fra 15.854 e 15.874. La conferma del cambio di polarità dell’area suggerirebbe una continuazione al rialzo verso il livello 4 a 15.959.
Allerta in caso di rapido e stabile ritorno sotto 15.800 punti.
Richiedi MQL Suite Full entrando in Academy: https://mqlsuite.com/prodotto/mql-suite-academy/
——————–
DISCLAIMER: Gli investimenti con scambio a margine comportano notevoli rischi economici e chiunque li svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.