DAX IN RIBASSO DOPO LE MINUTE DELLA BCE


Minute BCE. All’ultimo meeting di marzo alcuni consiglieri hanno espresso il timore che le nuove stime elaborate dallo staff su salari, crescita e inflazione fossero troppo ottimistiche. I membri della Bce “hanno in generale convenuto che il Consiglio direttivo dovrebbe astenersi dal comunicare aspettative incondizionate per il futuro andamento dei tassi di interesse. 

Lagarde. L’inflazione è ancora troppo alta e la nostra politica monetaria ha ancora strada da fare e deve “utilizzare tutti gli strumenti a disposizione per ricondurla verso l’obiettivo del 2% nel medio termine” ha detto la presidente della Bce a un evento a Parigi. 

GERMANIA 40 cede lo0.8% a 15.763. La quotazione ha accelerato sotto la media settimanale e giornaliera con RSI e Vortex allineati in territorio negativo sui timeframe inferiori.

Graficamente, il mercato ha violato al ribasso il supporto settimanale del Target Geometry, compreso fra 15.790 e 15.770. Il cambio di polarità dell’area potrebbe aprire la strada a ulteriori ribassi vero il livello 4 a 15.685.

In direzione opposta, l’invalidazione dell’area short, sopra 15.790, suggerirebbe una possibile ripartenza verso 15.850/15.875.


Richiedi MQL Suite Full entrando in Academy: https://mqlsuite.com/prodotto/mql-suite-academy/

——————–

DISCLAIMER: Gli investimenti con scambio a margine comportano notevoli rischi economici e chiunque li svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

Altri Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *