Calendario ricco di dati per gli Stati Uniti in attesa dell’apertura di Wall Street:
Redditi personali aprile +0,4% – attesa +0,4% mese.
Indice prezzi Pce ‘core’ aprile +0,4% e +4,7% – attesa +0,3% mese, 4,6% anno.
Ordini beni durevoli aprile +1,1% – attesa -1,0%.
In lieve rialzo l’indice PCE, il metro favorito dalla FED per il monitoraggio dell’inflazione. Il dollaro sale sulla pubblicazione, recuperando lo storno precedente.
Il DXY si riporta a ridosso della parità, -0.9% a 104.15. L’indice rimane sopra tutte le medie cicliche di EMA Dashboard, fino alla semestrale. Su questi livelli, sarebbe la prima chiusura settimanale sopra la media semestrale da 28 settimane a questa parte.
L’analisi algo di RSI e Vortex rimane convergente e rialzista sui timeframe superiori. L’RSI è positivo su tutti i timeframe.
Graficamente, l’indice ha raggiunto il livello 8 mensile del Target Geometry a 104.29 e sta disegnando un doppio massimo a ridosso del riferimento, possibile resistenza. Se dovesse essere confermato come tale, da qui potremmo assistere a uno storno verso 103.45/103.06.
In direzione opposta, il cambio di polarità della resistenza a 104.29 potrebbe aprire la strada a ulteriori rialzi verso i livelli successivi: 104.50, 104.84 e 105.12.
Richiedi MQL Suite Full entrando in Academy: https://mqlsuite.com/prodotto/mql-suite-academy/
——————–
DISCLAIMER: Gli investimenti con scambio a margine comportano notevoli rischi economici e chiunque li svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.