EURGBP – ANALISI DEI LIVELLI SETTIMANALI


La Banca d’Inghilterra dovrà probabilmente iniziare a tagliare i tassi di interesse prima di quanto si pensasse, dopo averli alzati bruscamente dalla fine del 2021. Lo ha detto Silvana Tenreyro, responsabile della politica monetaria della BoE.

Tenreyro ha espresso uno dei due voti a favore del mantenimento dei costi di finanziamento a marzo, mentre la maggioranza dei suoi colleghi del Comitato di Politica Monetaria ha appoggiato un aumento di 25 punti base del tasso bancario al 4,25%.

Nel frattempo però, EURGBP accelera al ribasso sotto tutte le medie cicliche di EMA Dashboard fino alla semestrale.. La coppia cede lo 0.5% a 0.8730 con RSI e Vortex confluenti in territorio negativo. L’RSI segna già valori di ipervenduto su base intraday.

Graficamente, il cambio ha violato al ribasso il supporto settimanale del Target Geometry, compreso fra 0.8761 e 0.8743.

Da qui, la conferma del cambio di polarità dell’area aprirebbe la strada a ulteriori ribassi in direzione del livello 4 a 0.8668.

In direzione opposta, sarebbe l’invalidazione dell’area short settimanale, sopra 0.8761, a giustificare acquisti di euro fino alla resistenza, compresa fra 0.8819 e 0.8836.


Richiedi MQL Suite Full entrando in Academy: https://mqlsuite.com/prodotto/mql-suite-academy/

——————–

DISCLAIMER: Gli investimenti con scambio a margine comportano notevoli rischi economici e chiunque li svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

Altri Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *