EUROSTOXX 50 – IN NETTO RECUPERO DOPO I DATI SULL’INFLAZIONE UE


L’indice Eurostoxx 50, che raggruppa le prime grandezze della zona euro, corregge in ribasso in avviio di seduta a seguito dei dati sull’inflazione della zona euro meno brillanti del previsto.

In Europa, la stagione dei report trimestrali si avvicina al termine, con le ultime aziende che rilasceranno i dati questa settimana, e sta emergendo un quadro molto meno negativo di quanto temuto alla vigilia. 

Bloomberg segnala che il P/E medio dell’indice Eurostoxx 50 è oggi intorno a 12,65x con un Dividend Yield medio intorno a 3,18%. 

L’EUROSTOXX 50 è appena tornato in positivo a 4.226 punti. Le quotazioni stanno provando a tornare sopra la media giornaliera con l’RSI ormai appena negativo solo su H4.

Graficamente, il mercato sta cercando di invalidare l’area short sttimanale del Target Geometry, sopra 4.225. Un ritorno stabile al di sopra, dopo la chiusura del gap-down di partenza, suggerirebbe una ripartenza verso la resistenza settimanale, compresa fra 4.272 e 4.287.

In direzione opposta, una reazione al ribasso da questi livelli potrebbe configurare il set-up d’ingresso short settimanale con possibile obiettivo a 4.149.


Richiedi MQL Suite Full entrando in Academy: https://mqlsuite.com/prodotto/mql-suite-academy/

——————–

DISCLAIMER: Gli investimenti con scambio a margine comportano notevoli rischi economici e chiunque li svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

Altri Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *