EURUSD A SORPRESA PROVA A RIMBALZARE DOPO I DATI ADP


Gli investitori prendono atto che il mercato del lavoro non dà segni di indebolimento. In febbraio la variazione dell’occupazione non agricola (ADP – National Employment Report) è stata pari a +242.000 unità, contro stime di +200.000 e il dato precedente revisionato di +119.000.

La stretta monetaria sarà portata avanti con forza fino a quando non arriveranno segni concreti dello sgonfiamento dell’inflazione. Ieri Goldman Sachs ha alzato la previsione sul punto di approdo del rialzo tassi, a 5,50%, cento punti base sopra il livello attuale (parte bassa del range).

EURUSD sale dello 0.1% a 1.0560. Il cambio è tornato sopra la media giornaliera e RSI e Vortex sono positivi fino a M30.

Graficamente, la coppia ha raggiunto il livello 4 della zona short settimanale del Target Geometry e, come quasi sempre accade, proprio da lì ha rimbalzato.

Da qui, il mercato potrebbe completare il pull-back dell’area d’ingresso short settimanale, compresa fra 1.0586 e 1.0600. Reazioni al ribasso dall’area potrebbero riaprire lo scenario bearish settimanale in attesa dei degli NFP.

Viceversa, l’invalidazione dell’area short, sopra 1.0600, aprirebbe la strada a una continuazione del recupero, in direzione della resistenza, compresa fra 1.0647 e 1.0661.


Richiedi MQL Suite Full entrando in Academy: https://mqlsuite.com/prodotto/mql-suite-academy/

——————–

DISCLAIMER: Gli investimenti con scambio a margine comportano notevoli rischi economici e chiunque li svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

Altri Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *