EURUSD AGGIORNA IL MINIMO 2023 IN ATTESA DEL JOBS REPORT


In Eurozona, a sorpresa, i prezzi al consumo in Spagna hanno registrato un rallentamento superiore alle attese. L’indicatore è ai minimi da luglio 2021.

Negli Usa nel frattempo, gli investitori propendono per ulteriori aumenti dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve. Sarà cruciale il Jobs Report, previsto per venerdì, che dovrebbe mostrare come il mercato del lavoro del paese rimanga solido, con 180.000 posti di lavoro creati a maggio.

Il mercato sconta una probabilità del 65% di un aumento di 25 punti base da parte della Fed a giugno.

EURUSD è tornato questa mattina sotto i livelli di inizio anno (il 30 dicembre aveva chiuso a 1,0705). Adesso guadagna lo 0.2% a 1.0730. Il cambio è da poco rientrato al di sopra della media giornaliera, con l’RSI e il Vortex positivi sui timeframe inferiori.

Graficamente, dopo l’invalidazione della zona short settimanale del Target Geometry, sopra 1.0701, la coppia ha raggiunto la resitenza, compresa fra 1.0739 e 1.0750. Il cambio di polarità dell’area potrebbe aprire la strada a una continuazione del recupero, verso il livello 4 della zona long a 1.08.

In direzione opposta, un rapido ritorno sotto il supporto settimanale a 1.0689 suggerirebbe una continuazione al ribasso verso il livello 4 short a 1.0640.


Richiedi MQL Suite Full entrando in Academy: https://mqlsuite.com/prodotto/mql-suite-academy/

——————–

DISCLAIMER: Gli investimenti con scambio a margine comportano notevoli rischi economici e chiunque li svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

Altri Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *