Il dollaro statunitense si indebolisce, mentre gli investitori attendono la testimonianza del presidente della Federal Reserve Jerome Powell al Congresso, domani e mercoledì, e il dato sugli occupati di febbraio, venerdì, che probabilmente influenzerà la politica sui tassi di interesse della banca centrale Usa.
Citi prevede per febbraio un aumento di 255.000 occupati dopo l’incremento di 517.000 unità a gennaio. Secondo gli strategist, una grossa sorpresa al rialzo potrebbe portare la Fed a effettuare un aumento di 50 punti base rispetto a uno scenario base di +25 punti.
EURUSD apre la settimana in rialzo dello 0.2% a 1.0650. Il cambio è sopra la media settimanale e 80 pip al di sotto della mensile. L’RSI è bullish fino ad H4 mentre il Vortex solo fino ad H1.
Graficamente, la coppia sta testando la resistenza settimanale del Target Geometry, compresa fra 1.0647 e 1.0661.
Il cambio di polarità dell’area aprirebbe la strada a ulteriori rialzi in direzione del livello 4 a 1.0722.
In direzione opposta, una reazione dalla resistenza, suggerirebbe un iniziale re-test dell’ultmo swing-low della scorsa settimana, in confluenza con il supporto del Target Geometry, compreso fra 1.0600 e 1.0586.
Richiedi MQL Suite Full entrando in Academy: https://mqlsuite.com/prodotto/mql-suite-academy/
——————–
DISCLAIMER: Gli investimenti con scambio a margine comportano notevoli rischi economici e chiunque li svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.