EURUSD FATICA A VIOLARE QUOTA 1.07 PRIMA DELLA FED


Ieri il cross ha guadagnato lo 0,3%. La BCE manterrà i tassi di interesse al 4% per un periodo sufficientemente lungo nel tentativo di ridurre l’inflazione, ha detto il membro del consiglio direttivo della Bce, Francois Villeroy de Galhau. “L’inflazione è una malattia e i tassi sono la medicina. La medicina sta iniziando a funzionare…. Pensiamo che il 4% sia un buon livello. Dobbiamo mantenere i tassi al 4% per un periodo sufficientemente lungo”, ha detto Villeroy al canale Bfm.

EURUSD restituisce tutti i guadagni della mattinata, tornando a 1.0690 (-0.01%), sotto il pivot daily. Il cambio rimane appena al di sopra della media giornaliera con RSI passato in negativo fino a M30.

L’area di supporto settimanale è compresa fra 1.0641 e 1.0629: sarebbe una rapida discesa al di sotto a suggerire una continuazione al ribasso verso quota 1.0580.

In direzione opposta, una chiusura daily ben sopra la resistenza settimanale a 1.0693 potrebbe aprire la strada a una possibile continuazione verso 1.0745/1.0768.


Segui il mercato con i nostri dati in real time su Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=xeFp0kTppkk&ab_channel=MqlSuite

——————–

DISCLAIMER: Gli investimenti con scambio a margine comportano notevoli rischi economici e chiunque li svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

Altri Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *