EURUSD IN RIALZO IN ATTESA DI FED E BCE


I banchieri della Federal Reserve stanno finalmente vedendo alcuni progressi costanti nell’arginare l’alta inflazione, consolidando la loro intenzione di aumentare i tassi di interesse di un quarto di punto percentuale la prossima settimana, mentre i trader scommettono che termineranno la loro campagna di rialzi a marzo.

Su un altro fronte, stando ai dati preliminari, l’inflazione spagnola è salita in gennaio per la prima volta in sei mesi, superando decisamente le attese.

I dati di oggi sono destinati a rafforzare le aspettative di un rialzo di 50 punti base da parte della Bce alla riunione di giovedì e a far intravedere anche un ulteriore aumento dei tassi”, ha dichiarato Niels Christensen, capo analista di Nordea.

EURUSD guadagna lo 0.2% a 1.0885. Le quotazioni sono sopra la mdia giornaliera e le superiori, con analisi RSI/Vortex bullish sui timeframe intraday e fino al W1.

Graficamente, il cambio sta cercando di formare il setup long settimanale del Target Geometry, sopra 1.0887. Se il cambio di polarità dell’area d’ingresso long verrà confermato potremmo assistere a un allungo in direzione del livello 4 a 1.0923.

In direzione opposta, un ritorno stabile sotto 1.0878 potrebbe portare a un test del support, compreso fra 1.0850 e 1.0842. Sotto 1.0842 si aprirebbe lo short settimanale.


Richiedi MQL Suite Full entrando in Academy: https://www.mqlsuiteacademy.com/

——————–

DISCLAIMER: Gli investimenti con scambio a margine comportano notevoli rischi economici e chiunque li svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

Altri Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *