La Banca Centrale Europea (Bce) avrà bisogno di almeno altri due rialzi dei tassi di 25 punti base a giugno e luglio, e dovrebbe essere pronta ad aumentare ulteriormente i tassi se l’inflazione dovesse rimanere troppo alta. Lo ha detto Klaas Knot, membro del Consiglio direttivo della Bce.
“Mi aspetto due rialzi dei tassi a giugno e luglio”, ha detto Knot in un’udienza al Parlamento olandese. “Dopo di che, il quadro non è chiaro. In uno scenario ottimistico avremo fatto abbastanza per allora. Ma ci sono molti rischi al rialzo che potrebbero costringerci ad aumentare ulteriormente i tassi. Non esiterei a farlo se necessario”, ha aggiunto.
EURUSD sale dello 0.34% a 1.0728. Il cambio è tornato sopra le medie giornaliera e settimanale, con RSI e Vortex allineati e positivi.
Graficamente, la coppia ha riconosciuto per tre volte il supporto settimanale del Target Geometry, compreso fra 1.0688 e 1.0675 e si è portata al test della parte bassa della resistenza, compresa fra 1.0730 e 1.0742.
Il cambio di polarità della resistenza suggerirebbe una continuazione al rialzo verso il livello 4 a 1.0797.
In direzione opposta, sarebbe il cedimento del supporto a 1.0675 ad aprire lo scenario bearish settimanale, con possibile proiezione a 1.0620.
Richiedi MQL Suite Full entrando in Academy: https://mqlsuite.com/prodotto/mql-suite-academy/
——————–
DISCLAIMER: Gli investimenti con scambio a margine comportano notevoli rischi economici e chiunque li svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.