EURUSD SU NUOVI MASSIMI. I DATI SUL LAVORO USA POTREBBERO FRENARE LA FED


Gli occupati del settore privato di marzo sono aumentati di 145 mila unità, meno rispetto ai 261 mila del periodo precedente. Il dato è inferiore alle attese, che si aspettavano 210 mila. 

Questo dato segue quello uscito ieri, relativo al numero delle offerte di lavoro, che sono scese sotto i 10 milioni per la prima volta dal maggio 2021. Secondo gli analisti, questo potrebbe spingere la Fed a non aumentare i tassi di interesse a maggio, visti anche i recenti eventi che hanno coinvolto il settore bancario

EURUSD cede lo 0.1% a 1.0943. Il cambio è sceso sotto la media giornaliera con RSI e Vortex negativi fino a H1.

Graficamente, la coppia ha oltrepassato la resistenza mensile del Target Geometry, compresa fra 1.0900 e 1.0936 e adesso ne registra il pull-back. Il cambio di polarità dell’area potrebbe aprire la strada a una continuazione al rialzo in direzione dei livelli successivi a 1.0995, 1.1043 e 1.1091.

In direzione opposta, un rapido ritorno sotto 1.09 suggerirebbe di attendere un ritracciamento verso l’apertura mensile a 1.0642 e verso il supporto mensile, compreso fra 1.0781 e 1.0745, prima di valutare ingressi in tendenza.


Richiedi MQL Suite Full entrando in Academy: https://mqlsuite.com/prodotto/mql-suite-academy/

——————–

DISCLAIMER: Gli investimenti con scambio a margine comportano notevoli rischi economici e chiunque li svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

Altri Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *