Dopo le dichiarazioni di ieri di due membri della Fed, che auspicano un aumento più incisivo dei tassi per contrastare l’inflazione, oggi ha parlato Francois Villeroy de Galhau, governatore della banca centrale francese e consigliere Bce.
Secondo de Galhau, i tassi di interesse della Banca Centrale Europea raggiungeranno il picco “probabilmente” durante l’estate. Inoltre, ha aggiunto, un taglio dei tassi quest’anno è fuori questione.
GEREUR cede lo 0.34% a 15.445 al via di Wall Street. Le quotazioni sono ancora al di sotto della media giornaliera ma per il momento l’analisi algoritmica non dà indicazioni ribassiste neanche sui timeframe inferiori.
Graficamente, il mercato continua a testare la resistenza mensile, compresa fra 15.376 e 15.505. Attendiamo il cambio di polarità dell’area per nuovi ingressi sulla forza in vista di un allungo in area 16.000.
In direzione opposta, eventuali pull-back del supporto mensile, compreso fra 14.959 e 14.830, potrebbero essere monitorati in ottica di ripartenza.
Richiedi MQL Suite Full entrando in Academy: https://mqlsuite.com/prodotto/mql-suite-academy/
——————–
DISCLAIMER: Gli investimenti con scambio a margine comportano notevoli rischi economici e chiunque li svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.
Iscriviti alla newsletter
