GERMANIA 40 – LIVELLI SETTIMANALI DOPO LE PROIEZIONI OCSE


L’indice DAX di Francoforte, che raggruppa le prime 40 blue chip della borsa tedesca, oscilla a circa due punti percentuali di distanza dai suoi massimi storici risalenti  al Novembre 2021. La performance da inizio anno è a +14,8%.

Secondo le proiezioni Ocse, il PIL tedesco aumenterà dello 0,3% nel 2023 e dell’1,3% l’anno successivo. 

GERMANIA 40 cede lo 0.4% a 15.890 punti. La quotazione è scesa sotto la media giornaliera con RSI e Vortex negativi fino ad H4.

Graficamente, il mercato ha violato al ribasso il supporto settimanale del Target Geometry, compreso fra 15.944 e 15.913. Il cambio di polarità dell’area aprirebbe la strada a una continuazione del pull-back verso il livello 4 a 15.779.

In direzione opposta, l’invalidazione dell’area short, sopra 15.944, suggerirebbe una possibile continuazione al rialzo vero la resistenza settimanale, compresa fra 16.047 e 16.078.


Richiedi MQL Suite Full entrando in Academy: https://mqlsuite.com/prodotto/mql-suite-academy/

——————–

DISCLAIMER: Gli investimenti con scambio a margine comportano notevoli rischi economici e chiunque li svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

Altri Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *