GOLD SU NUOVI MASSIMI DOPO DICHIARAZIONI DI ESPONENTI FED


Grazie alle ultime esternazioni dei banchieri centrali e ai dati macro in rallentamento, il mercato si è convinto che le banche centrali siano arrivate al punto di svolta.

Il governatore della Fed e noto falco, Christopher Waller, ha affermato che gli alti tassi hanno annullato sufficientemente il potenziale dell’inflazione quest’anno e che un ulteriore calo della pressione sui prezzi probabilmente vedrà la banca iniziare a tagliare i tassi di interesse.

XAUUSD cede lo 0.08% a 2.039 usd. Il mercato è a un passo dal rientro sopra la media giornaliera (2.040 usd) con RSI positivo da 1 in su. 

È possibile si stia assistendo alla conferma del cambio di polarità della resistenza precedente a 2.033. Se questo venisse confermato, potrebbe aprirsi la strada per nuovi rialzi verso le resistenze successive in area 2.060/70.

In direzione opposta, monitoriamo eventuali pull-back di area 2020/10, in vista di una possibile ripartenza.


Segui il mercato con i nostri dati in real time su Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=xeFp0kTppkk&ab_channel=MqlSuite

——————–

DISCLAIMER: Gli investimenti con scambio a margine comportano notevoli rischi economici e chiunque li svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

Altri Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *