Le borse della Cina hanno accelerato al rialzo nel finale, dopo un avvio stentato, andando a chiudere con un ampio rialzo: Indice Hang Seng di Hong +1,75%, indice CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzhen +1,55%.
L’indice dei tecnologici ha guadagnato l’1,4%. Mercoledì escono i risultati di Alibaba. In settimana arrivano anche le trimestrali di Baidu e Tencent, entrambi oggi sono salite di oltre il 3%.
Ma sono state le Banche e gli Assicuratori cinesi a guidare il rally: l’indice CSI Financials è arrivato a guadagnare il +2%, cancellando il -1,3% della partenza.
HONG KONG 50 guadagna il 2.66% a 19.775. L’indice ha accelerato sopra la media giornaliera con RSI e Vortex allineati e positivi. La statistica dà al 66.67% le probabilità di una chiusura settimanale in verde.
Graficamente, il mercato ha violato la resistenza settimanale del Target Geometry, compresa fra 19.642 e 19.724. Il cambio di polarità del livello 4 a 20.070 aprirebbe la strada a ulteriori guadagni verso il livello 8 a 20.548.
In direzione opposta, sarebbe un rapido ritorno sotto 19.642 a riaprire lo scenario ribassista verso area 19.300.
Richiedi MQL Suite Full entrando in Academy: https://mqlsuite.com/prodotto/mql-suite-academy/
——————–
DISCLAIMER: Gli investimenti con scambio a margine comportano notevoli rischi economici e chiunque li svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.