IL DXY RALLENTA DOPO L’APERTURA DI WALL STREET IN RIALZO


La borsa degli Stati Uniti è in apertura di settimana mentre il dollaro è in lieve calo, di poco sotto i massimi di una settimana. 

Un sentiment apparentemente fragile, nel contesto del conflitto in Medio Oriente, aveva sostenuto la domanda per la valuta rifugio fino alla chiusura dell’ottava precedente. Teniamo d’occhio i livelli sensibili per capire se lo storno abbia la possibilità di proseguire.

Il DXY cede lo 0.33% a 106.35. L’indice è sotto la media giornaliera con RSI negativo fino a H4. 

Graficamente, il mercato ha appena violato il supporto settimanale, compreso fra 106.49 e 106.38. Il cambio di polarità dell’area potrebbe aprire la strada a una continuazione al ribasso in direzione dei supporti successivi a 106.19, 106.04 e 105.89.

In direzione opposta, sarebbe un rapido e stabile ritorno sopra 106.5 a suggerire una possibile ripresa del trend principale.


Segui il mercato con i nostri dati in real time su Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=xeFp0kTppkk&ab_channel=MqlSuite

——————–

DISCLAIMER: Gli investimenti con scambio a margine comportano notevoli rischi economici e chiunque li svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.


Altri Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *