ITALIA 40 CONTINUA A SALIRE DOPO I DATI SULL’ECONOMIA. LIVELLI SETTIMANALI

I

Dopo sette trimestri consecutivi di crescita, l’economia italiana registra una leggera flessione. Nel quarto trimestre 2022 il Pil ha segnato un decremento, corretto per gli effetti di calendario, dello 0,1% congiunturale (consensus -0,2%) a fronte di un progresso dell’1,7% a perimetro annuo (consensus +1,6%). Nel terzo trimestre aveva registrato un +0,5% su trimestre e un +2,7% su anno (rivisto da +2,6%).

ITALIA 40 guadagna lo 0.8% a 26490. Le quotazioni sono sopra tutte le medie cicliche di EMA Dashboard e l’analisi RSI/Vortex è confluente al rialzo.

Graficamente, il mercato si muove a ridosso della resistenza settimanale del Target Geometry, compresa fra 26.497 e 26.579. Il cambio di polarità dell’area suggerirebbe un ulteriore allungo in direzione del livello 4 a 26.927.

In direzione opposta, una reazione da qui porterebbe probabilmente a un nuovo test del supporto, compreso fra 26.230 e 26.149. L’eventuale cedimento del supporto potrebbe poi ampliare la correzione verso quota 25.800.


Richiedi MQL Suite Full entrando in Academy:  https://mqlsuite.com/prodotto/mql-suite-academy-version/

——————–

DISCLAIMER: Gli investimenti con scambio a margine comportano notevoli rischi economici e chiunque li svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

Altri Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *