Lo Yen cede terreno contro le principali valute, scivolando ai minimi degli ultimi due mesi contro Euro e Dollaro Usa.
Nelle ultime settimane lo Yen è tornato però a indebolirsi e l’ultimo dato sul manifatturiero convalida questa tendenza perchè la contrazione di uno dei settori basilari per l’economia domestica potrebbe indurre la BoJ a non abbandonare del tutto la politica accomodante.
USDJPY guadagna lo 0.7% a 135.20. Il cambio accelera sopra la media giornaliera, con il prezzo sopra i massimi multiday precedenti e l’analisi RSI e Vortex allineati in territorio positivo.
Graficamente, il mercato sta testando la resistenza settimanale del Target Geometry, compresa fra 134.80 e 135.15. Il cambio di polarità dell’area suggerirebbe ulteriori rialzi in direzione del livello 4 a 136.63.
In direzione opposta, una reazione dalla resistenza potrebbe aprire la strada a un pull-back del supporto settimanale, compreso fra 133.67 e 133.33. L’eventuale correzione potrebbe essere monitorata in vista di una ripartenza.
Richiedi MQL Suite Full entrando in Academy: https://mqlsuite.com/prodotto/mql-suite-academy
——————–
DISCLAIMER: Gli investimenti con scambio a margine comportano notevoli rischi economici e chiunque li svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.