L’S&P 500 PROVA A RIMBALZARE DOPO IL SELL-OFF DELLA FED


In seguito alla decisione della FED di non aumentare i tassi di interesse nella riunione di questa settimana, il mercato azionario statunitense è sceso, mentre i rendimenti dei titoli del Tesoro a 10 anni sono aumentati ai massimi dal 2007.


I recenti dati sul mercato del lavoro hanno inoltre rafforzato la convinzione che la Federal Reserve probabilmente manterrà tassi di interesse a livelli elevati per un periodo più lungo di quanto inizialmente previsto.


Molti analisti si aspettano che l’indice subirà una correzione prima di avviare  un rally verso la fine dell’anno con obiettivo.

 

SPXUSD guadagna lo 0.35% a 4.338. L’indice si muove attorno alla media giornaliera con RSI ancora negativo.

 

La media giornaliera è anche in confluenza con il pivot daily a 4.338. Per il momento regge l’area di supporto a ridosso dei 4.320 punti regge agli attacchi ma, se dovesse cedere, la proiezione successiva vedrebbe un ulteriore affondo verso area 4.300/4.260.

 

In direzione opposta, la continuazione del rimbalzo attivo potrebbe portare l’indice a rivedere quota 4.400.


 

Segui il mercato con i nostri dati in real time su Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=xeFp0kTppkk&ab_channel=MqlSuite

——————–

DISCLAIMER: Gli investimenti con scambio a margine comportano notevoli rischi economici e chiunque li svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

 

Altri Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *