NDX +1.2%. SALGONO LE BANCHE E IL JOBS REPORT SORPRENDE


La borsa degli Stati Uniti si muove in deciso rialzo grazie al rally delle banche. I dati del mercato del lavoro Usa inoltre si presentano solidi. 

In aprile, i salari non agricoli sono aumentati di 253mila unità. Il consensus si aspettava un incremento più modesto di 185mila unità.  Nello stesso periodo, la disoccupazione scende al +3,4%, dal +3,5% del periodo precedente. Il dato è migliore delle stime che si aspettavano +3,6%. 

Il salario medio orario mese su mese cresce del +0,5%, dai +0,3% di marzo. Gli analisti si aspettavano un rialzo del +0,3%. Anno su anno, l’aumento è stato del +4,4%, dal +4,3%, contro le attese di +4,2%.

NDXUSD guadagna l’1.2% in area 13.130 punti.L’indice è sopra tutte le medie cicliche di EMA Dashboard e RSI e Vortex sono allineati e positivi.

Graficamente, il mercato ha completato il pull-back dell’area d’ingresso short mensile del Target Geometry, compresa fra 13.112 e 13.160. Il suo cambio di polarità aprirebbe la strada a una continuazione al rialzo verso la resistenza mensile, compresa fra 13.318 e 13.366.

In direzione opposta, una reazione dall’area 13.112/13.160 suggerirebbe un prolungamento della fase correttiva, con possibile re-test di area 12.900/12.800.


Richiedi MQL Suite Full entrando in Academy: https://mqlsuite.com/prodotto/mql-suite-academy/

——————–

DISCLAIMER: Gli investimenti con scambio a margine comportano notevoli rischi economici e chiunque li svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

Altri Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *