I principali indici di Wall Street sono in rialzo, con i titoli tech e ‘growth’, più sensibili ai tassi, che salgono dopo che la Federal Reserve ha lasciato intendere di essere vicina a una pausa nel percorso di aumento dei tassi d’interesse, viste le turbolenze nel settore bancario.
Mentre i rendimenti dei Treasury statunitensi sono scivolati sulle crescenti speranze di una fine del ciclo di inasprimento della Fed, APPLE , MICROSOFT e AMAZON avanzano tra l’1,2% e l’1,7%.
NDXUSD guadagna il 2.4% a 12.873. Le quotazioni sono sopra tutte le medie cicliche di EMA Dashboard e RSI e Vortex confluenti in territorio positivo.
Le statistiche stagionali suggeriscono rialzi per la prossima settimana e per il mese di aprile. Le previsioni per questa settimana e per il mese di marzo sono vicine a essere confermate.
Graficamente, il mercato ha raggiunto e oltrepassato il livello 7 trimestrale del Target Geometry a 12.802. Il possibile obiettivo finale per il trimestre è l’area compresa fra il livello 8 a 13.061 e il livello 9 a 13.220.
In direzione opposta, eventuali pull-back di area di livello 4 12.125 potrebbero essere monitorati in vista di una ripartenza.
Richiedi MQL Suite Full entrando in Academy: https://mqlsuite.com/prodotto/mql-suite-academy/
——————–
DISCLAIMER: Gli investimenti con scambio a margine comportano notevoli rischi economici e chiunque li svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.