Secondo il presidente della Fed, Jerome Powell, i dati molto forti sull’occupazione pubblicati la scorsa settimana segnalano che la banca centrale ha ancora un po’ di strada da fare nel rialzo dei tassi.
Powell ha anche detto di prevedere un “calo significativo dell’inflazione nel 2023”. Parole magiche che hanno avvicinato la fine della lunga fase di rialzo del costo del denaro, anche se nessuno al momento, nemmeno la Fed, è in grado di fissare una data precisa.
SPXUSD è appena al di sotto della parità, -0.1% a 4.150. Le quotazioni sono sopra tutte le medie cicliche, con RSI e Vortex che rimangono positivi sui timeframe superiori.
Graficamente, l’indice potrebbe essere in procinto di cambiare la polarità della resistenza mensile del Target Geometry (4.114/4.141). La condizione suggerirebbe una continuazione dell’impulso verso il livello a 4.256.
In direzione opposta, un rapido ritorno sotto 4.100 punti aprirebbe la strada a un’estensione del pull-back verso il supporto mensile, compreso fra 4.026 e 3.999.
Richiedi MQL Suite Full entrando in Academy: https://www.mqlsuiteacademy.com/
——————–
DISCLAIMER: Gli investimenti con scambio a margine comportano notevoli rischi economici e chiunque li svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.https://mqlsuite.com/prodotto/mql-suite-academy-version/