SPXUSD – BOFA-MERRILL LYNCH ALZA L’OBIETTIVO


BofA-Merrill Lynch ha alzato l’obiettivo di fine anno 2023 dell’indice S&P500 a 4.300 punti, circa il 2,6% sopra la chiusura di venerdì, da 4.000 punti precedente (+7,50%).

La nota della banca spiega che “Corporate America” ha iniziato ad adattarsi al nuovo scenario con maggiori efficienze, il che fa ben sperare per premi al rischio azionario più bassi.

SPXUSD oggi è in rialzo dello 0.2% a 4.193 punti. La quotazione è tornata sopra la media giornaliera con RSI e Vortex di nuovo allineati in territorio positivo.

Graficamente, l’indice sta testando la parte bassa della resistenza settimanale del Target Geometry, compresa fra 4.195 e 4.205. Il suo cambio di polarità aprirebbe la strada a una possibile estensione verso il livello 4 a 4.245.

L’accordo sul tetto del debito potrebbe essere il catalizzatore del prossimo rally.

In direzione opposta, la tenuta della resistenza potrebbe prolungare il pull-back dal massimo di venerdì fino a un test del supporto settimanale, compreso fra 4.164 e 4.154. Sarebbe poi il suo cedimento ad aprire lo scenario bearish settimanale, con possibile proiezione in area 4.100.


Richiedi MQL Suite Full entrando in Academy: https://mqlsuite.com/prodotto/mql-suite-academy/

——————–

DISCLAIMER: Gli investimenti con scambio a margine comportano notevoli rischi economici e chiunque li svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

Altri Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *