SPXUSD CONSOLIDA SUI RECENTI MASSIMI IN ATTESA DELLA FED


L’indice KBW, che riunisce i principali protagonisti del settore bancario statunitense, è rimbalzato del +5% nella seduta di ieri, mettendo a segno la miglior seduta dallo scorso ottobre.

Tuttavia, il bilancio del 2023 resta in profondo rosso, -17%, a causa dei timori di un contagio della crisi scatenata dal fallimento di alcune banche regionali.

Janet Yellen, segretario al Tesoro Usa ed ex presidente della FED, ha detto di essere concentrata sul ripristino della fiducia dei correntisti, ma che valuterà eventuali aggiustamenti nelle norme di settore per affrontare l’ultima crisi finanziaria.

SPXUSD è sulla parità appena al di sopra dei 4.000 punti in attesa della FED. Il bilancio settimanale è +2.5%. La quotazione è sopra tutte le medie cicliche di EMA Dashboard con RSI e Vortex allineati e positivi.

Graficamente, dopo il rifiuto di livelli inferiori al supporto settimanale del Target Geometry (3.888), il mercato ha accelerato sopra la resistenza a 3.967 fino a oltrepassare il livello 3. 

Da qui, eventuali pull-back dell’area d’ingresso long settimanale, compresa fra 3.967 e 3.952 potrebbero essere monitorati in vista di una possibile ripartenza. 

Sulla forza, il cambio di polarità del livello 3 a 4.011 potrebbe aprire la strada a un allungo verso i livelli successivi a 4.031 e  4.059. Il possiile obiettivo finale per la settimana potrebbe essere il livello 8 a 4.119 punti.

Allerta in caso di chiusure sotto area 3.950/3.900.


Richiedi MQL Suite Full entrando in Academy: https://mqlsuite.com/prodotto/mql-suite-academy/

——————–

DISCLAIMER: Gli investimenti con scambio a margine comportano notevoli rischi economici e chiunque li svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

Altri Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *