SPXUSD IN LIEVE RIALZO DOPO I DATI ADP


Gli occupati non agricoli (ADP) di aprile sono saliti di 296.000 unità, sopra il dato precedente (revisionato) pari a 142.000. Il dato supera le stime di consensus, pari a 150.000.

Le rilevazioni di ADP arrivano il giorno dopo quelle sui posti di lavoro vacanti, scesi ai minimi degli ultimi due anni, mentre i licenziamenti sono saliti sui massimi da marzo 2022. 

Le nuove richieste di ipoteca hanno registrato un calo dell’1% la scorsa settimana, dal +3,7% precedente. 

SPXUSD è in rialzo dello 0.3% a 4.127 punti. L’indice è sopra tutte le medie cicliche di EMA Dashboard, con RSI e Vortex ancora bearish su H4 ma in recupero sui timeframe inferiori.

Graficamente, il mercato ha violato il supporto mensile del Target Geometry, compreso fra 4.151 e 4.139. la conferma del cambio di polarità dell’area aprirebbe la strada a una discesa verso area 4.025 punti.

In direzione opposta, sarebbe l’invalidazione della zona short, sopra 4.151, a suggerire una possibile continuazione del trend principale, verso area 4.200 punti (resistenza mensile).


Richiedi MQL Suite Full entrando in Academy: https://mqlsuite.com/prodotto/mql-suite-academy/

——————–

DISCLAIMER: Gli investimenti con scambio a margine comportano notevoli rischi economici e chiunque li svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

Altri Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *