SPXUSD IN RIALZO SU NUOVE CONFERME DEL TREND DISINFLAZIONISTICO


Le nuove richieste di sussidi di disoccupazione sono salite a 239mila, da 228mila del periodo precedente. Il dato è peggiore delle attese degli analisti, pari a 235mila. 

I prezzi alla produzione di marzo, mese su mese, sono diminuiti del -0,5%, contro il dato precedente (revisionato) e quello degli analisti, pari allo 0%. 

Il dato core, depurato dalle componenti più variabili degli alimentari e dell’energia, è sceso del -0,1%, dal +0,2% del periodo precedente. Le attese erano del +0,2%. 

Anno su anno, i prezzi sono aumentati del +2,7%, meno del +4,9% del periodo precedente, e meglio delle attese del +3%. Il dato core scende a +3,4%, in linea alle attese, dal +4,8% del periodo precedente. 

SPXUSD guadagna lo 0.27% a 4.100 punti. La quotazione è in area di media giornaliera con RSI e Vortex positivi. La statistica prevede una chiusura settimanale in verde.

Graficamente, il cambio di polarità della media giornaliera potrebbe coincidere con l’invalidazione dell’area short settimanale del Target Geometry, sopra 4.101. La conferma dei due pattern potrebbe aprire la strada  a una continuazione al rialzo in direzione della resistenza settimanale, compresa fra 4.122 e 4.129. 

In direzione opposta il cedimento definitivo del supporto a 4.095 potrebbe essere seguito da un’estensione del movimento correttivo verso il livello 4 a 4.067.


Richiedi MQL Suite Full entrando in Academy: https://mqlsuite.com/prodotto/mql-suite-academy/

——————–

DISCLAIMER: Gli investimenti con scambio a margine comportano notevoli rischi economici e chiunque li svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

Altri Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *