SPXUSD – LIVELLI CHIAVE WEEKLY DOPO LE VENDITE AL DETTAGLIO


Le vendite al dettaglio di aprile, mese su mese, hanno visto un incremento a +0,4%, in rialzo rispetto a -0,7% di marzo. Il dato si presenta tuttavia sotto le attese a +0,8%. Al netto di carburante e auto, l’aumento è dello 0,6%, contro il dato precedente di -0,5%, gli analisti si aspettavano +0,2%. 

SPXUSD si riporta in parità per la giornata a 4.133 punti, dopo un avvio debole. RSI e Vortex sono di nuovo positivi su tutti i timeframe e il prezzo è sopra tutte le medie cicliche di EMA Dashboard. La statistica settimanale è ribassista ma abbiamo il 65.22% di probabilità di una chiusura in verde per il mese di maggio.

Graficamente, l’indice è sulla parte alta della resistenza settimanale del Target Geometry (4.128/4.134). Il cambio di polarità dell’area aprirebbe la strada a una continuazione verso il livello 4 a 4.156. Se superato, poi, l’obiettivo successivo sarebbe il livello 8 a 4.188.

In direzione opposta, sarebbe il rifiuto di livelli superiori a 4.134 a suggerire un re-test del supporto settimanale (4.111/4.105). Il suo eventuale cedimento, aprirebbe lo scenario bearish settimanale e potrebbe proiettare il mercato in area 4.080.


Richiedi MQL Suite Full entrando in Academy: https://mqlsuite.com/prodotto/mql-suite-academy/

——————–

DISCLAIMER: Gli investimenti con scambio a margine comportano notevoli rischi economici e chiunque li svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

Altri Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *