SPXUSD – Sell-off sui dati macro: livelli chiave settimanali

 

Il Pil Usa del terzo trimestre mostra un rialzo del +3,2%, il consensus si aspettava +2,9%, come il dato precedente.

Il consumo personale del terzo trimestre è cresciuto del +2,3%, sopra le stime e il dato precedente, pari a +1,7%. 

Le nuove richieste di sussidio di disoccupazione sono state pari a 216.000, il consensus si aspettava 222.000, il dato precedente era pari a 214.000. 

SPXUSD cede l’1.8% a 3.814 punti. Le quotazioni sono tornate spttp tutte le medie cicliche di EMA Dsashboard dopo il completamento del set-up long settimanale del Target Geometry, da supporto a resistenza.

Il mercato, fortemente ipervenduto in intraday, è al re-test del supporto, compreso fra 3.804 e 3.776. Di nuovo sull’area chiave per l’ottava, se dovesse rompere al ribasso potrebbe proseguire verso i livelli successivi a 3.731 e 3.694. Possibile obiettivo finale a 3.657.

La tenuta del supporto, invece, con dati sull’inflazione di domani ancora in rallentamento potrebbe avviare una nuova ripresa verso quota 3.920 punti.

 

Richiedi MQL Suite Full entrando in Academy: https://www.mqlsuiteacademy.com

——————–

DISCLAIMER: Gli investimenti con scambio a margine comportano notevoli rischi economici e chiunque li svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

Altri Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *