L’indice dei prezzi alla produzione (PPI), mese su mese, di gennaio, mostra un incremento del +0,7%, dal -0,2% del periodo precedente (dato revisionato). Gli analisti si aspettavano +0,4%.
Preso atto di dati sui consumi diffusi ieri, la Fed di Atlanta ha rivisto al rialzo le stime sul PIL del primo trimestre al +2,4% t/t annualizzato, da precedente 2,2%.
SPXUSD cede l’1.2% a 4.098 al via di Wall Street. Le quotazioni sono scese sotto la media settimanale e l’RSI e il Vortex sono negativi fino d H4.
Graficamente, il mercato è tornato in zona no trade mensile del Target Geometry, appena sotto il livello long a 4.114.
Da qui, attendiamo il cambio di polarità della resistenza mensile – 4.114/4.141 – prima di valutare ingressi sulla forza, in vista di un allungo a 4.256.
In direzione opposta, una continuazione della correzione verso il supporto mensile – 4.026/3.999 – potrebbe essere monitorata in ottica di ripartenza.
Richiedi MQL Suite Full entrando in Academy: https://mqlsuite.com/prodotto/mql-suite-academy/
——————–
DISCLAIMER: Gli investimenti con scambio a margine comportano notevoli rischi economici e chiunque li svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.
Iscriviti alla newsletter
