US 500 CROLLA NONOSTANTE I DATI POSITIVI SULL’INFLAZIONE USA


I prezzi alla produzione di febbraio (Indice PPI) mese su mese, sono scesi del -0,1%, dal +0,3% registrato nel periodo precedente. Il dato è in linea alle stime degli analisti. 

A livello annuale, l’incremento è stato del +4,6%, in calo rispetto al periodo precedente, pari a +5,7%. Gli analisti si aspettavano +5,4%.

Lo scorso mese, le vendite al dettaglio, mese su mese, hanno registrato un calo del -0,4%, in linea alle attese ma in forte rallentamento da gennaio, quando l’aumento fu del +32%.

US 500 perde quasi il 2% a 3.845 nonostante i dati. La quotazione è scivolata sotto tutte le medie cicliche inferiori di EMA Dashboard e l’RSI è confluente al ribasso.

Graficamente, il mercato è al re-test del supporto settimanale del Target Geometry, compreso fra 3.851 e 3.831. Il cedimento e cambio di polarità dell’area aprirebbe la strada a ulteriori ribassi in direzione del livello 4 a 3.742. 

In direzione opposta, la tenuta del supporto per la seconda volta nel corso della settimana suggerirebbe una ripresa verso i massimi segnati all’interno della resistenza settimanale, compresa fra 3.919 e 3.940.


Richiedi MQL Suite Full entrando in Academy: https://mqlsuite.com/prodotto/mql-suite-academy/

——————–

DISCLAIMER: Gli investimenti con scambio a margine comportano notevoli rischi economici e chiunque li svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

Altri Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *