Le aspettative di ripresa della domanda in Cina sostengono i guadagni, con il mercato in attesa di importanti dati nei prossimi due giorni. Gli economisti intervistati da Reuters si aspettano di riscontrare una crescita dell’attività manifatturiera della seconda economia mondiale a febbraio.
Il mercato guarderà agli ultimi dati sulle scorte petrolifere statunitensi forniti dal gruppo industriale American Petroleum Institute e dall’Energy Information Administration domani per avere ulteriori indicatori della domanda.
Il WTI guadagna il 2.7% a 77.62 usd. Le quotazioni sono tornate sopra la media settimanale e RSI e Vortex sono positivi e confluenti fino ad H4.
Graficamente, il WTI ha appena violato la resistenza settimanale, compresa fra 77.03 e 77.38. Da qui, il cambio di polarità dell’area suggerirebbe ulteriori rialzi verso il livello 4 a 78.87 usd.
In direzione opposta, sarebbe un rapido ritorno sotto 76.50 usd a invertire la tendenza bullish settimanale.
Richiedi MQL Suite Full entrando in Academy: https://mqlsuite.com/prodotto/mql-suite-academy/
——————–
DISCLAIMER: Gli investimenti con scambio a margine comportano notevoli rischi economici e chiunque li svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.