In Cina, il calo dei nuovi prestiti alle imprese e i dati economici più deboli pubblicati in settimana hanno riacceso i dubbi su una crescita della domanda di petrolio trainata dalla ripresa del Paese dalle restrizioni contro il Covid-19.
L’Opec+, d’altro canto, seppure ha mantenuto invariate le previsioni sulla domanda globale di petrolio per il 2023, prevede che i rischi economici saranno compensati da una maggiore crescita della domanda cinese.
Il WTI è in lieve rialzo in area 71.40 usd. La quotazione è tornata sopra la media settimanale e l’RSI e il Vortex sono di nuovo positivi sui timeframe inferiori.
Graficamente, il mercato è tornato sopra il livello 4 della zona short mensile del Target Geometry a 70.75 usd. Se dovesse mantenersi al di sopra del livello potremmo assistere a una continuazione del pull-back verso l’area d’ingresso short, compresa fra 74.39 e 75.25 usd.
In direzione opposta, un rapido ritorno sotto i 70 usd aprirebbe la strada a un re-test di quota 65.70 usd, livello short mensile.
Richiedi MQL Suite Full entrando in Academy: https://mqlsuite.com/prodotto/mql-suite-academy/
——————–
DISCLAIMER: Gli investimenti con scambio a margine comportano notevoli rischi economici e chiunque li svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.