WTI IN RIALZO DEL 2%. IL MERCATO GUARDA ORA ALL’OFFERTA


Il petrolio guadagna terreno grazie al placarsi dei timori di recessione negli Stati Uniti che fanno spostare l’attenzione del mercato sulla riduzione dell’offerta.

Questo mese inizierà una serie di tagli volontari alla produzione da parte di alcuni membri dell’Opec+; il gruppo terrà la prossima riunione il 4 giugno.

Mercoledì saranno pubblicati i dati sull’inflazione dei prezzi al consumo negli Stati Uniti per il mese di aprile, che potrebbero influenzare la Fed sulle future decisioni in materia di tassi d’interesse.

Il WTI guadagna il 2.86% a 73.40 usd. La quotazione è tornata sopra la media settimanale e RSI e Vortex sono allineati e positivi fino a H4.

Graficamente, il mercato sta testando la resistenza settimanale del Target Geometry, compresa fra 73.33 e 74.49 usd. Il cambio di polarità dell’area aprirebbe la strada a ulteriori rialzi verso i livelli successivi a 76.38, 77.91 e 79.43.

In direzione opposta, una reazione dalla resistenza potrebbe rilanciare i ribassi verso il supporto settimanale, compreso fra 69.55 e 68.39.


Richiedi MQL Suite Full entrando in Academy: https://mqlsuite.com/prodotto/mql-suite-academy/

——————–

DISCLAIMER: Gli investimenti con scambio a margine comportano notevoli rischi economici e chiunque li svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

Altri Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *