I prezzi del greggio perdono terreno perché i potenziali aumenti dei tassi di interesse statunitensi ed europei potrebbero continuare a rallentare la crescita e frenare il consumo di petrolio.
Dal lato dell’offerta, le scorte di greggio statunitensi sono diminuite di circa 2,68 milioni di barili la scorsa settimana, secondo quanto riferito da fonti di mercato a conoscenza dei dati dell’American Petroleum Institute. Anche le scorte di benzina e di distillati si sono ridotte la scorsa settimana. Il rapporto ufficiale sulle scorte dell’Energy Information Administration sarà pubblicato alle 16,30. Sarà interessante osservare se il dato riuscirà a controbilanciare le perdite accumulate in giornata.
Il WTI cede il 2..48% a 78.95 usd. Le quotazioni sono scese sotto la media settimanale e l’RSI è in ipervenduto da H4 in giù.
Graficamente, il mercato è vicino al test del supporto mensile del Target Geometry, compreso fra 78.25 e 76.75 usd. Eventuali reazioni dall’area e l’invalidazione della zona short mensile, sopra 78.25, potrebbero essere monitorate in vista di una ripartenza verso area 85.00 usd.
Allerta in caso di cedimento del supporto mensile a 76.75. In questo caso andremmo a monitorare il supporto successivo in area 74.50/74.30.
Richiedi MQL Suite Full entrando in Academy: https://mqlsuite.com/prodotto/mql-suite-academy/
——————–
DISCLAIMER: Gli investimenti con scambio a margine comportano notevoli rischi economici e chiunque li svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.