WTI IN RIPRESA DOPO LE DICHIARAZIONI DEI PRODUTTORI


Ieri Russia e Arabia Saudita hanno fatto sapere che i tagli alla produzione decisi a metà anno resteranno in vigore fino alla fine del 2023. 

ll G7 e gli alleati hanno accantonato le revisioni periodiche al sistema del tetto massimo sul prezzo del petrolio russo, nonostante la maggior parte del greggio russo venga scambiato al di sopra del limite per via di un’impennata dei prezzi globali del greggio. Lo hanno riferito a Reuters fonti a conoscenza della situazione.

Il petrolio WTI torna in positivo con un +0.3% a 87.12 usd. Il trading della sessione europea ha confermato il minimo intraday battuto in Asia po co sopra 86.00 usd e ha agiornato il massimo (87.22 usd).

Dopo l’apertura di Wall street siamo ancora in fase di test del recente massimo relativo. Ul superamento di 87.22 potrebbe aprire la strada a una continuazione verso la chiusura europea di ieri a 87.65.

In caso contrario il mercato potrebbe rimanere in range fra i due round level.


Richiedi MQL Suite Full entrando in Academy: https://mqlsuite.com/prodotto/mql-suite-academy/

——————–

DISCLAIMER: Gli investimenti con scambio a margine comportano notevoli rischi economici e chiunque li svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

 

Altri Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *