WTI SOPRA $92 SU OFFERTA RIDOTTA E POSSIBILE U.S. SOFT LANDING


I dati del settore pubblicati ieri hanno mostrato che le scorte di greggio degli Stati Uniti sono aumentate la scorsa settimana di circa 1,6 milioni di barili, oltre le aspettative degli analisti di un calo di circa 300.000 barili.

Tuttavia, i mercati si sono concentrati sulle scorte di greggio presso l’importante hub di stoccaggio di Cushing, in Oklahoma, scese al di sotto dei livelli operativi minimi.

Un ulteriore calo a Cushing, il punto di consegna dei futures sul greggio statunitense, potrebbe anche fornire nuove pressioni al rialzo sui mercati petroliferi, in quanto aggraverebbe la scarsità di offerta derivante dai tagli alla fornitura da parte dell’Opec+.

I dati governativi statunitensi sulle scorte di greggio sono attesi per le ore 16,30 italiane.

Il WTI guadagna l’1.3%, sopra quota $92. Il mercato si muove sopra la media e il pivot giornalieri, con RSI confluente in territorio positivo. Le statistiche giornaliere per il momento sono confermate.

Il WTI è al di sopra della resistenza settimanale fra $91.42 e 91.79: la conferma del cambio di polarità dell’area suggerirebbe una possibile continuazione al rialzo in direzione della successiva area di resistenza, intorno a $93.30.

In direzione opposta, sotto 91.42 monitoriamo il supporto settimanale, compreso fra $90.24 e 89.87.


Segui il mercato con i nostri dati in real time su Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=xeFp0kTppkk&ab_channel=MqlSuite

——————–

DISCLAIMER: Gli investimenti con scambio a margine comportano notevoli rischi economici e chiunque li svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

Altri Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *