XAUUSD SEGNA +4.5% DA INIZIO ANNO SUI TIMORI PER IL CASO SVB


Il fallimento di Silicon Valley Bank, annunciato la settimana scorsa, ha innescato un brusco ribasso delle borse mondiali e ha fatto ripartire acquisti massicci di metalli preziosi, e in particolare di oro, grazie alla sua caratteristica di bene rifugio e asset difensivo per antonomasia.

XAUUSD è in rialzo del +2%, di nuovo oltre la soglia dei 1.900 usd l’oncia per la prima volta dal 3 febbraio. Da inizio anno la performance migliora, al momento è intorno al +4.5%. RSI e Vortex sono confluenti al rialzo; le quotazioni sopra tutte le medie cicliche di EMA dashboard.

Graficamente, il metallo ha registrato il set-up d’ingresso long settimanale del Target Geometry con il cambio di polarità della resistenza compresa fra 1.887 e 1.893 usd.

Sulla debolezza, re-test dell’area potrebbero essere monitorati in vista di una ripartenza. Sulla forza, sarebbe il cambio di polarità della resistenza successiva, livello 4 a 1.916, a suggerire una possibile continuazione verso il livello 8 a 1.948 usd.


Richiedi MQL Suite Full entrando in Academy: https://mqlsuite.com/prodotto/mql-suite-academy/

 ——————–

DISCLAIMER: Gli investimenti con scambio a margine comportano notevoli rischi economici e chiunque li svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

Altri Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *