YEN ANCORA IN RIBASSO IN ATTESA DI UN INTERVENTO DELLE AUTORITA’ GIAPPONESI


Lo yen è sotto pressione rispetto alla maggior parte delle valute, anche se le autorità giapponesi hanno segnalato che potrebbero intervenire a sostegno del cambio. Debole anche il dollaro australiano dopo i dati sull’inflazione di maggio, che mostrano un rallentamento.

Le aspettative del mercato secondo cui la banca centrale giapponese manterrà i tassi di interesse ultra-bassi, mentre altre banche centrali varano strette monetarie per frenare l’inflazione, penalizzano la valuta giapponese, alimentando le speculazioni su come e quando la banca centrale potrebbe intervenire per arginare la caduta dello yen.

USDJPY è in rialzo dello 0.27% a 144.47. La coppia è sopra tutte le medie cicliche di EMA Dashboard con RSI e Vortex in territorio positivo.

Graficamente, la coppia ha appena cambiato la polarità della resistenza settimanale del Target Geometry, compresa fra 143.88 e 144.51.

Questo apre la strada verso il livello 4 a 145.14.

In direzione opposta, sarebbe il rapido ritorno sotto 143.88 a suggerire l’inizio di un possibile storno fino al supporto settimanale, compreso fra 143.10 e 142.87.


Richiedi MQL Suite Full entrando in Academy: https://mqlsuite.com/prodotto/mql-suite-academy/

——————–

DISCLAIMER: Gli investimenti con scambio a margine comportano notevoli rischi economici e chiunque li svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

Altri Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *