YEN IN LIEVE RECUPERO DOPO IL JOBS REPORT AMERICANO



Il governatore della Banca del Giappone, Kazuo Ueda, ha dichiarato stanotte che è improbabile che il paese torni alla deflazione anche dopo il cambio di trend registrato dai prezzi delle importazioni. Si prevede che il circolo virtuoso tra salari e prezzi si rafforzerà, ha detto Ueda.


Nel rapporto trimestrale sulle prospettive pubblicato la scorsa settimana, il consiglio di amministrazione della banca ha dichiarato di prevedere un aumento dei prezzi al consumo, esclusi gli alimenti freschi, del +2,8% nell’anno che si concluderà a marzo 2025 e dell’1,7% nell’anno successivo.


USDJPY si muove sotto soglia chiave di 150 contro Usd, che potrebbe fare scattare gli interventi a difesa del cambio da parte delle autorità monetarie. Il cambio oggi è positivo del +0.27% a 149.77 dopo lo storno seguito alla pubblicazione dei NFP americani.

 

La coppia è tornata sopra la media giornaliera ma rimane sotto quella settimanale. L’RSI è positivo su tutti i timeframe, ad eccezione di H4.

 

Graficamente, il mercato sta testando la resistenza settimanale, compresa fra 149.75 e 150.00. La sua tenuta potrebbe aprire la strada a una continuazione dello storno verso il supporto compreso fra 148.89 e 149.63. Al di sotto potremmo assistere a un ulteriore recupero dello yen verso quota 147.50.

 

In direzione opposta, il cambio di polarità della resistenza potrebbe comportare una ripartenza verso la resistenza successiva a 151.11.


 

Segui il mercato con i nostri dati in real time su Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=xeFp0kTppkk&ab_channel=MqlSuite

——————–

DISCLAIMER: Gli investimenti con scambio a margine comportano notevoli rischi economici e chiunque li svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

 

Altri Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *